ATTACCO INFORMATICO IN FLORIDA SVENTATO

Gli attacchi di Hacking ambientale saranno la nuova frontiera di attacchi informatici nel novero delle guerre asimmetriche. Si sospetta che il blackout in Texas sia stato un attacco ad opera di Hacker ai Trasformatori di energia di fabbricazione cinese.

E’ successo un altro attacco anche in Florida, questa volta ancora più pericoloso:

Una storia recente dalla Florida dovrebbe indirizzare l’attenzione dei politici su un evidente problema strategico nella difesa americana. Nella città di Oldsmar, una piccola comunità nell’area metropolitana di Tampa, un hacker sconosciuto ha avuto accesso ai controlli chimici del sistema di trattamento delle acque municipali. Fortunatamente, un operatore della struttura ha osservato la violazione in tempo reale, osservando l’intruso impostare il livello di idrossido di sodio, comunemente noto come liscivia, a 100 volte il suo livello normale. L’operatore è stato in grado di annullare immediatamente la modifica, quindi nessuno è stato danneggiato.

Come riporta Reuters: “In tutto il governo federale degli Stati Uniti, il 90% di tutta la spesa per i programmi informatici è dedicata a sforzi offensivi, inclusa la penetrazione nei sistemi informatici degli avversari, l’ascolto delle comunicazioni e lo sviluppo dei mezzi per disabilitare o degradare le infrastrutture”.

Niente difesa. Gli Stati Uniti da questo punto di vista sono estremamente vulnerabili.

Precedente FLYNN: COSA DEVONO FARE I CITTADINI PER SALVARE L' AMERICA Successivo CPAC: LE BANDIERE DEL PRESIDENTE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.